Yoga Wheel: una ruota per migliorare equilibrio e flessibilità

La Yoga Wheel è un accessorio innovativo che ormai è sempre più utilizzato nello yoga e altre discipline. Si tratta di un sostegno realizzato principalmente in TPE, ma anche legno e altri materiali ed è uno strumento veramente utile e versatile in tantissimi esercizi.

Nonostante sia diventato popolare grazie ai social network, risulta un’innovazione che porta lo yoga ad un nuovo livello. Ci sono sempre più esercizi e molti ne vengono inventati di giorno in giorno adatti a tutti i livelli, da principianti a esperti, che apportano diversi benefici a tutto il corpo.

A cosa serve la yoga wheel

Semplice come idea, ma utilissimo nella pratica, questa ruota permette di potenziare la muscolature, migliorare l’equilibrio, aumentare la flessibilità, correggere la postura e ancora a tanti altri benefici.
Si usa sia durante la pratica che nella fase successiva, in particolare è molto indicata per distendere i muscoli della schiena e la spina dorsale. Il numero di esercizi che è possibile fare è enorme e per questo diventa un compagno sempre più presente in tutte le palestre.
Le migliori Yoga wheel su amazon e altri ecommerce sono:

Torna su